venerdì 22 febbraio 2008

Primo meme


La blogger più chic della blogosfera, Francy,mi ha passato il mio primo meme e io ,orgogliosissima, mi appresto a compilare la lista delle 6 cose che amo di più.


1) La mia terra d'origine, la Toscana.

Adoro tornarci tutte le volte che posso,sia anche per un giorno, per ritrovare quel calore e
quella serenità che mi avvolgono tutte le volte che il treno o la macchina attraversano
l'Appennino e vedo i suoi colori e i suoi paesaggi.

2) La cucina.

Innegabile che questa sia una delle mie passioni. Adoro leggere e poi tentare di riprodurre i
piatti che mi colpiscono dalle pagine di un libro o da una rivista di cucina. Ovviamente non
sempre il risultato mi soddisfa, ma l'importante è averci tentato e riprovare fino a che non
ci riesco come si deve

3) Lavorare all'uncinetto

Questa è una passione trasmessami da mia madre. Lei aveva delle mani d'oro, riusciva a
lavorare con il filo dei pescatori e con l'uncinetto n° 0 e i suoi lavori erano strabilianti.
Mi ci dedico quando posso, non con quei risultati, ma col tempo spero anch'io di arrivarci.

4) Il cinema.

Mi piace tantissimo andare al cinema, vedo praticamente di tutto a parte i films dell'orrore.
Prediligo i film inglesi, ma adoro le vecchie commedie americane. ( un esempio? " Sabrina",
con l'adorabile Audrey Hepburn che inequivocabilmente è il modello di donna alla quale mi
piacerebbe assomigliare)

5) Leggere.

Leggo tantissimo e di tutto, sopratutto romanzi che mi trasportano in un'altra epoca.
Bello sognare ogni tanto, no?

6) Occuparmi di mio marito e della mia casa

Al contrario di tante donne che pensano che essere una casalinga non voglia dire realizzarsi, io
non cambierei la mia condizione con nessun altro tipo di lavoro . A me da molta soddisfazione,
occuparmi in toto della mia casa, e di tutto ciò che le ruota attorno. Non c'è maggior
soddisfazione per me di avere sempre tutto in ordine oppure il profumo di pulito che c'è in
casa o quello di un dolce appena sfornato.

Ecco, ho finito. Ci sarebbero tante altre cose che mi piacciono, ma mi fermo a 6 per non fare un post fiume e annoiarvi troppo.
Non ho idea a chi passare il meme, anche perchè girando qua e là ho visto che quasi tutte le mie
"blogamiche" lo hanno già fatto e quindi.........

A rileggerci!

4 commenti:

Franci [dolce casa] ha detto...

Sei un tesoro, adorabile perla rara in un mondo di iene agguerrite! In tante cose mi ci ritrovo sai, anch'io sono un esempio in estinzione di casalinga felice, ho anche un passato di mani d'oro e l'uncinetto ho sempre desiderato impararlo, ma non ho mai trovato chi me lo insegnasse, dovremmo essere vicine di casa!Un abbraccio.

Lauretta ha detto...

Grazie Francy,in effetti siamo perle rare....o così dicono.
Ma io mi chiudo dentro l'ostrica e tutte le iene agguerrite ...rimbalzano!!! :)
Non credo di essere molto lontana da te....vivo nella verde Brianza...chissà se prima o poi non capiterà di incrociare gli uncinetti!
Bacioni

Unknown ha detto...

Bella Lauretta!!!! :D
Anche i ovorrei essere una casalinga felice! Non c'è niente di + bello che curare le persone che + si amano! :D
tanti tanti baci e buonissimo week end! :P smaackk

Pippi ha detto...

ciao Lauretta, io sono Pippi e abbiamo molte cose in comune prima di tutto il nome...io mi chiamo Laura ;-) poi l'amore per l'uncinetto, la cucina e la casa io non sono casalinga e me ne rammarico molto davvero !
un abbraccio! e a presto