giovedì 7 febbraio 2008

E come premio.....muffins


Dopo la giornata di " riordino" della quale vi parlavo ieri, ho deciso di premiarmi con questi deliziosi muffins al cioccolato che mi hanno fatto tornare quella dolce senzazione di appagamento che solo l'uso del cioccolato può dare.
Per 6 muffins ho usato:
100 gr. di cioccolato fondente ( ho usato quello al 70 %)
50 gr. di burro ( ho usato la crema di burro di Beppino Ocelli)
80 gr. di zucchero
2 uova
1 cucchiaio colmo di farina
Montare i tuorli con lo zucchero e far fondere a bagno maria il cioccolato con il burro.
Una volta intiepidito aggiungere le uova montate con il burro.
Inserire la farina e piano piano anche le chiare montate a neve ( come al solito mescolare dal basso verso l'alto)
Mettere nello stampo e infornare a 170° per 9 minuti, poi abbassare la temperatura a 160° per 18 minuti.
Sono pronti da gustare.
Ci rileggiamo!

2 commenti:

Daniela ha detto...

Sì hai ragione il cioccolato è veramente un toccasana ed un appagante molto spesso...
a presto...

Lauretta ha detto...

Vero?
Se qualche volta mi capita la luna per traverso il cioccolato ha il sacro potere di raddrizzarmela!
Grazie per la visita!
A presto
Laura