giovedì 28 febbraio 2008

Modelli

Chi di voi non ha mai sognato la classe, l'eleganza, la dolcezza e la leggerezza di Audrey Hepburn?
So che non sono la prima e nemmeno l'ultima che pubblica sul suo blog una sua foto, ma non potevo esimermi dal farlo.....
Secondo me, lei rappresenta la quintessenza di quella femminilità che tutte noi abbiamo, ma che alle volte ci scordiamo di dimostrare.
Vuoi perchè la vita di tutti i giorni ci impone ritmi forsennati, vuoi perchè non sempre siamo dell'umore giusto per mille motivi, vuoi perchè ci sembra di tornare troppo indietro nel tempo, ma credo che alle volte dovremmo fare un piccolo sforzo e tornare ad essere donne.
Donne con la D maiuscola, donne che vivono nel nostro tempo, ovvio, ma anche capaci di circondarci di quell'aura di femminilità che ci piace tanto.
Si può essere femminili anche con un paio di jeans e una maglietta, senza per forza indossare capi elegantissimi o arrampicarsi su tacchi da 12 centimetri. La femminilità, ( o perlomeno io la vedo così) si può esprimere in tanti modi e noi siamo maestre in quest'arte, vero???
Stamattina sono in vena di riflessioni e volevo condividere tutto ciò con voi.
A rileggerci!

2 commenti:

Franci [dolce casa] ha detto...

Bellissima Audrey Hepburn, una classe unica ed inimitabile, una femminilità senza ombra di volgarità, domani mi viene voglia di mettermi un tubino nero con filo di perle!!Ho letto che ti sei messa a dieta, forza i primi giorni sono i peggiori, io essendo super golosa mi limito a pranzo e a cena, ma non rinuncio a merenda e colazione e sai che riesco ad essere in forma nonostante i miei dolcetti! Ciao, bacione.

Lauretta ha detto...

E' proprio quello che piace a me!
Limitarsi un po' nel pranzo e la cena ma dare spazio a quei momenti di dolcezza che rendono la vita ancora più meravigliosa!
Ciao bella, a presto!