sabato 2 febbraio 2008

Pensieri

E' in giornate come questa, che sento ancor di più la nostalgia della mia Toscana.
Sì perchè ancora non lo avevo scritto, ma io sono nata in Toscana, ci ho vissuto per 30 anni per poi, una volta sposata, venire a vivere in Lombardia.
Oggi, che guardando fuori dalla finestra, il cielo è grigio, piove e c'e' parecchia umidità ( presente quella che fa increspare tutti i capelli? Sì,quella ) vorrei essere nella mia amata campagna o magari in casa , vicino al camino che emana quel calore che ti coccola e ti rinfranca.
Ma non pensiamoci.......oggi per distrarmi un pò ho deciso di riprendere in mano il mio centrino fatto a filet, passione ( sì, una di quelle che hanno dato il titolo al blog) che mi ha trasmesso la mia mamma e che ha il potere di rilassarmi molto.
Sarà che lavorando all'uncinetto mi sento più vicina a lei e questo mi fa sentire bene.
E' un centrino orizzontale abbastanza lungo che vorrei mettere su di un mobile basso che ho in casa.
Indubbiamente i lavori fatti a mano sono bellissimi e danno un gran senso di "casa".
Il prossimo al quale vorrei dedicarmi sono delle bellissime tendine con delle rose. Le ho viste su un giornale e me ne sono innamorata.
A rileggerci!

2 commenti:

Unknown ha detto...

:) Sono 7 anni che vivo in Veneto ed ancora accidenti non sono riuscita a trovare una buona ragione che convinca il mio cervello che il grigiore e l'umidiccio siamo più affascinanti del sole siciliano.. ehmmm... l'unica cosa che faccio in questi casi è preparare qualcosa che si deve mangiare caldo, ma tanto caldo... cose cioè che in Sicilia puoi mangiare 2 o 3 giorni l'anno :D! un bacio

Lauretta ha detto...

Vedo che hai capito perfettamente......
Un abbraccio e .....grazie!
:o))))))